Tra le pareti e le stanze della comunità Il Seme, della Cooperativa Farsi Prossimo Onlus, ogni giorno ascoltiamo decine di storie e narrazioni fatte di volti, parole, lingue diverse, musica, silenzi, immagini, sogni, realtà.
E abbiamo deciso di provare a raccontarle attraverso le voci e le immagini dei ragazzi, insieme a loro.
Vogliamo realizzare un documentario con un taglio antropologico, che possa raccontare la storia personale e la biografia dei ragazzi che ospitiamo, il loro viaggiare e spostarsi da un luogo all’altro, nel tempo e nello spazio, e come questo essere altrove modifichi il loro modo di pensare, immaginarsi.
Perché per loro rimettere in gioco tutti gli elementi significa arrivare a qualcosa di diverso da quello che c’era prima, ma anche diverso da quello che si immaginavano, fino a trovare un nuovo baricentro.
Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Per girare il nostro film abbiamo bisogno di raccogliere 4000 €.
Ci serviranno per sostenere le spese per le riprese e la post-produzione, per il materiale di comunicazione e per la pubblicazione del work in progress.
Sostieni anche tu il nostro progetto e diventa nostro produttore!
Ti terremo periodicamente aggiornato sull’andamento dei lavori e potrai assistere personalmente alla prima proiezione del film al termine dei lavori.
Scopri di più: https://gofund.me/15ce3e35
Per informazioni e contatti: seme@farsiprossimo.it

Previous post Ciclo di incontri: “Il povero ci evangelizza”. Una Comunità in cammino per vivere la carità
Next post Come aiutare l’Ucraina