Notizie da don Igor:

“A partire dal 27 febbraio, la parrocchia Santi Giacomo e Giovanni in via Giuseppe Meda 50, dove risiede la nostra comunità, è diventata il punto di raccolta dell’aiuto umanitario per la popolazione ucraina, che sta subendo una barbarica invasione da parte della Russia, cominciata il 24 febbraio scorso.
Grazie alla sorprendente solidarietà e generosità del popolo italiano, siamo riusciti a mandare in Ucraina 11 tir di articoli vari (medicinali, viveri, prodotti per l’igiene, vestiti, coperte, ecc.), più di 185 tonnellate di materiale!
Tutta questa merce è arrivata a destinazione: due tir hanno raggiunto la città di Kharchiv e uno ha raggiunto la nostra capitale Kiev. Il contenuto di altri tir è stato distribuito tra le diverse Caritas Diocesane della Chiesa Greco-Cattolica Ucraina: diocesi di Socal’, diocesi di Kolomyia, diocesi di Cernivzi, diocesi di Luz’k, diocesi di Ivano-Frankivsk.
Purtroppo la guerra continua.”

La nostra parrocchia ha contribuito con l’invio di 4 furgoni carichi dei prodotti richiesti e con la raccolta di circa 10.000,00€.

Previous post Campagna di finanziamento della Comunità Per Minori non Accompagnati Il Seme
Next post Ciclo di incontri sul sacramento della Riconciliazione